Superlega | 25 novembre 2024, 14:58

Milano: Reggers, "Abbiamo giocato benissimo, ma Perugia è la più forte al mondo"

Volleyball.it+

Reggers e il presidente Fusaro

Reggers e il presidente Fusaro

MILANO - Ospite di della nona puntata di After Hours – La SuperLega di notte, il talk trasmesso in diretta domenica sera sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni conduttori, l'opposto belga di Milano, Ferre Reggers, ha analizzato con lucidità la recente sfida contro Perugia, elogiando gli avversari e riflettendo sulle prestazioni della sua squadra.

Perugia la più forte al mondo
"Secondo me, contro Perugia abbiamo giocato benissimo, sia come squadra che a livello individuale. Però Perugia è una squadra fortissima, la migliore al mondo. Abbiamo vinto il primo set e nel terzo siamo andati vicini a ripeterci: per questo sono soddisfatto ma anche deluso."

La comunicazione di Piazza
"Il coach dice quello che pensa, senza troppi giri di parole. È diretto e quando le cose vanno bene non risparmia i complimenti."

Il servizio di Perugia
"Siamo delusi per il terzo set, in cui eravamo avanti. Poi ci sono stati due errori miei, ma può capitare. Perugia gioca bene, batte fortissimo, non ho mai visto nulla di simile. Plotnytskyi, Semeniuk, Herrera: tutti hanno battuto in modo straordinario. C’è un momento in cui non riusciamo ad arrivare come loro ed è davvero difficile tenere il ritmo."

Il futuro della nazionale belga
"Abbiamo un bel futuro davanti, con tanti giocatori di talento che, con il giusto allenamento, possono fare un ulteriore salto di qualità. Possiamo raggiungere livelli mai visti prima in Belgio. Giocare contro squadre forti come l’Italia ci aiuterebbe a crescere ancora di più."

Una mano in ricezione
"Come opposto non è sempre facile, ma ho giocato spesso in banda nelle giovanili e anche in Belgio, quindi ho allenato molto questo fondamentale. Tuttavia, contro Perugia è dura, anche con il nostro sistema di giocare a quattro in ricezione."