QUARTI DI FINALE - ANDATA
Developres RZESZOW - A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (22-25, 17-25, 27-29)
Developres RZESZOW: Honorio Marquez 6, Korneluk 6, Jasper 12, Wenerska 2, Fedusio 4, Jurczyk 6, Szczyglowska (L), De Jesus Machado 4, Centka, Chmielewska, Dudek 9. Non entrate: Vicet Campos, Fedorek, Kubas (L). All. Masek.
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Braga Guimaraes 15, Zhu 18, Haak 12, Wolosz 1, Chirichella 4, Fahr 8, De Gennaro (L), Seki, Adigwe 1, Lukasik. Non entrate: Eckl, Lubian, Lanier, Bardaro (L). All. Santarelli.
ARBITRI: Dobrev, Bensimon.
NOTE - Durata set: 28', 23', 36'; Tot: 87'.
RESOVIA - L'A.Carraro Imoco Conegliano segue i successi pieni di Milano e Scandicci e mette un piede nella final Four di Istanbul, appuntamento che oggi pare essere destinato ad un affare a due tra le tre italiane e le turche del Fenerbahce. Tutte vincitrici 3-0 nella rispettiva gara di andata di semifinale.
In Polonia le Pantere di Santarelli controllano i primi due set (nel primo sul 22-22 le polacche vanificano l'attacco punto del sorpasso) poi regalano un finale thrilling ai propri appassionati nel terzo set con un avvio tutto in salita per 14-3 in favore del Resovia.
Wolosz e compagne, trascinate dalla carica di Gabi e dalle difese di De Gennaro, iniziano a imporre nuovamente il loro gioco per impattare il parziale sul 23-23 e poi vincere 27-29 un parziale incredibile.
Conegliano ha trovato le sue protagoniste in Gabi, Zhu Ting e De Gennaro, decisive per il successo.
Zhu Ting ha chiuso con 18 punti (9 nel primo set, 4 nel secondo, 6 nel terzo), con un 52% di efficienza offensiva e 2 muri vincenti, pur faticando in ricezione (32% di positività su 19 tentativi); Gabi, invece, è stata perfetta in seconda linea e spesso cercata in battuta al posto di Zhu. La brasiliana ha registrato un impressionante 71% di positività in ricezione (solo 1 errore su 21 tentativi) e ha totalizzato 15 punti (13 in attacco, 2 a muro), meritandosi il premio di MVP.
Isabelle Haak, abitualmente tra le migliori realizzatrici di Conegliano, ha chiuso con 12 punti e il 36% in attacco, in una serata meno brillante del solito.
Per le polacche la miglior realizzatrice è stata l'olandese Merrit Jasper, che con 12 punti ha provato a trascinare le compagne, ma senza successo contro la solidità di Conegliano.
Il ritorno, in programma la prossima settimana in Italia, decreterà chi accederà alle semifinali della massima competizione europea.