VALLEFOGLIA – Una stagione da incorniciare, conclusa nel migliore dei modi. La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha tirato le somme dell’annata sportiva 2024/25 in un incontro ufficiale nella sede del Comune, alla presenza del sindaco Palmiro Ucchielli e dell’assessore allo sport Mirco Calzolari, insieme al presidente Ivano Angeli, al coach Andrea Pistola e alla capitana Sonia Candi, riconfermata anche per il prossimo campionato.
Settimo posto in regular season con 38 punti (11 vittorie e 15 sconfitte), accesso ai Playoff Scudetto per il secondo anno consecutivo e storica partecipazione ai quarti di Coppa Italia, dove le tigri hanno ceduto alla corazzata Conegliano. Ma l’apice è arrivato nella parte conclusiva della stagione: con un filotto di successi contro Bergamo, Pinerolo e Chieri, la Megabox ha conquistato i Playoff Challenge e si è guadagnata l’accesso alla Challenge Cup 2025/26, prima esperienza europea della sua storia.
“Siamo molto grati alla Megabox – ha commentato il sindaco Ucchielli – per aver portato il nome della nostra città prima a livello nazionale e ora anche in Europa. Stiamo investendo nel futuro, con l’ampliamento del PalaDionigi che arriverà a 1.500 posti: entro fine anno la squadra potrà tornare a giocare a casa sua”.
Grande entusiasmo anche da parte dell’assessore Calzolari: “La Serie A e il lavoro sul settore giovanile stanno dando grandi frutti. Invito tutti i cittadini a seguire la squadra dal vivo: l’emozione al palazzetto è unica”.
A sigillare l’orgoglio del club, le parole del presidente Ivano Angeli: “Il nostro finale è stato un crescendo rossiniano: una squadra che ha saputo lottare, unirsi e crederci fino in fondo. Adesso si apre una nuova fase: costruiremo il gruppo tenendo conto dell’impegno europeo”.
Coach Andrea Pistola guarda avanti con fiducia: “Volevamo migliorare la stagione scorsa e ci siamo riusciti, grazie alla compattezza del gruppo e al lavoro quotidiano. Ora continuiamo a crescere, passo dopo passo”.
A chiudere l’incontro, Sonia Candi, appena riconfermata: “Sono felice di restare a Vallefoglia. È stata una stagione positiva sia in campo che fuori, merito di tutte le persone che lavorano nel club. Giocare in Europa sarà una sfida nuova, ma anche una bellissima opportunità”.