Champions League | 03 maggio 2025, 20:00

Champions League: Danesi, "Fa rabbia finire sempre con qualche rimpianto contro Conegliano"

Volleyball.it+

Champions League: Danesi, "Fa rabbia finire sempre con qualche rimpianto contro Conegliano"

ISTANBUL – In mix zone, a caldo dopo la semifinale persa, Anna Danesi non nasconde l'amarezza per un’altra sfida sfuggita di mano contro Conegliano: "Fa rabbia, perché pensi sempre 'dai che è la volta buona', 'dai che oggi ce la facciamo', e invece poi loro non mollano mai."

La centrale azzurra analizza i momenti chiave della gara: "Non credo che il primo set sia stato così decisivo, forse più il quarto. Abbiamo smesso di attaccarle in battuta, ed è diventato complicato muro e difesa. Loro ci hanno toccato di più a muro e hanno preso quel break che poi abbiamo fatto fatica a recuperare."

Nonostante un secondo set positivo, Danesi riconosce che contro Conegliano serve continuità assoluta: "Quando abbiamo spinto in battuta le abbiamo messe in difficoltà, ma bisogna farlo per tutta la partita. Appena una cala, contro di loro si vede subito."

La frustrazione maggiore? "Sempre qualche rimpianto. Anche oggi, nel quarto set, siamo arrivati lì: 24-23, magari tocchi un muro in più e la partita cambia. Ma loro ti toccano tutto, ti difendono, ti contrattaccano veloce, e dopo un po’ perdi la pazienza".