GROTTAZZOLINA – La Yuasa Battery Grottazzolina riparte da Dusan Petkovic. L’opposto serbo classe 1992 vestirà la maglia della squadra marchigiana anche nella prossima stagione di Superlega. L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa organizzata dalla società, alla presenza del presidente Rossano Romiti, dello staff dirigenziale e del tecnico Massimiliano Ortenzi.
Una conferma che dà continuità al progetto tecnico dopo una stagione storica per il club, la prima nella massima serie. Petkovic, tra i grandi protagonisti dell’annata, ha rappresentato per la Yuasa un punto di riferimento in campo e fuori: “Sono stato accolto benissimo – ha raccontato –. Io e la mia famiglia ci sentiamo davvero a casa, tra Pedaso, Porto San Giorgio e tutta questa splendida zona. L’ambiente è speciale e il club ci ha fatto sentire subito parte di qualcosa di importante”.
Sul piano sportivo, Petkovic ha sottolineato l’importanza dell’esperienza accumulata nel primo anno di Superlega: “È stato un percorso intenso e non semplice, ma ne usciamo più forti. Il gruppo ha fatto qualcosa di unico. Adesso abbiamo una base su cui lavorare. Serviranno umiltà, consapevolezza dei nostri limiti e la determinazione a superarli giorno dopo giorno”.
Il rapporto con coach Ortenzi è uno degli elementi chiave della scelta: “Un allenatore che resta 18 anni nello stesso club è un’eccezione assoluta. Per lui Grottazzolina è una famiglia e questo si riflette nel suo lavoro. C’è rispetto reciproco, dialogo continuo e spirito costruttivo. Questo per me è fondamentale”.