Mondiali | 31 agosto 2025, 14:57

Mondiali F.: Cazaute a mille. "Non vedo l’ora di scoprire cosa ci aspetta"

Redazione Volleyball.it

Mondiali F.: Cazaute a mille. "Non vedo l’ora di scoprire cosa ci aspetta"

BANGKOK (Thailandia) - Héléna Cazaute, è la top scorer della Francia nella storica vittoria per 3-1 contro la Cina agli ottavi di finale dei Mondiali femminili 2025.

"Non ho davvero parole. Sapevamo di poter esprimere un grande livello di gioco. Lo avevamo già dimostrato contro il Brasile, e oggi era il nostro giorno. Abbiamo creduto in noi stesse, nel nostro gruppo, in quello che potevamo fare. E oggi lo abbiamo dimostrato battendo una grande squadra come la Cina."

"Sono felicissima, anche perché solo un anno fa, nello stesso periodo durante i Giochi Olimpici, avevamo perso 3-0 contro di loro, e male. Oggi invece abbiamo vinto 3-1. Sono fiera di questa squadra, perché il lavoro che stiamo facendo sta finalmente dando i suoi frutti."

“È una vittoria che arriva dal cuore. Abbiamo combattuto per arrivare fin qui, e si vede che tutto il nostro impegno quotidiano ha pagato. Amiamo giocare a pallavolo, stiamo dando tutto quello che abbiamo e la cosa più bella è che funziona. Abbiamo già scritto la storia, ma continuiamo a sognare: perché non continuare ancora? Magari ci sarà una rivincita con il Brasile, ma prima c’è ancora tanta pallavolo da giocare.”

"A livello personale? Sono felice. C’è stata una palla che ho messo nell’angolino, non sapevo neanche se fosse dentro o fuori, ma volevo solo vedere la faccia delle mie compagne in panchina. Mi sono girata con un gran sorriso, perché amo questo sport e questa squadra. Oggi Rotar ha giocato una partita straordinaria, e tutte abbiamo lottato una per l’altra. È stata un’estate incredibile e non vedo l’ora di scoprire cosa ci aspetta."

"Un messaggio per chi ci segue dalla Francia? Merci pour votre soutien, continuez à y croire parce que nous on y croit. Allez les Bleues!"