Mondiali | 31 agosto 2025, 18:35

Mondiali F.: Coco, "Contro la Francia servirà il nostro miglior Brasile"

Redazione Volleyball.it

Mondiali F.: Coco, "Contro la Francia servirà il nostro miglior Brasile"

BANGKOK (Thailandia) - Dopo la vittoria per 3-1 sulla Repubblica Dominicana che ha garantito l’accesso ai quarti di finale del Mondiale femminile, il vice allenatore del Brasile Paulo Coco ha commentato la prestazione delle verdeoro, analizzando i momenti chiave del match e proiettandosi già verso la prossima sfida contro la Francia.

"A parte il primo set, abbiamo giocato molto bene – ha dichiarato – Il nostro servizio ha funzionato meglio e questo ci ha permesso di essere più efficaci a muro e in difesa". Un avvio complicato per il Brasile, soprattutto per gli errori: "Nel primo parziale eravamo molto nervosi, abbiamo commesso 14 errori, di cui 6 al servizio. Su 8 errori totali in battuta, 6 sono arrivati proprio all’inizio".

Il cambio di passo è stato evidente nei set successivi: "Quando riesci a gestire meglio la battuta, puoi lavorare con più efficacia sul muro e sulla difesa. E infatti, nel corso del match, abbiamo messo a segno 14 muri, che hanno compensato gli errori iniziali".

Guardando avanti, la Francia sarà il prossimo ostacolo verso la semifinale. "È una squadra molto forte, ha un ottimo sistema muro-difesa – ha spiegato CocoL’abbiamo affrontata due volte quest’anno e in entrambe le occasioni è stata una battaglia finita al tie-break. Nell’ultima eravamo sotto 0-2, quindi sappiamo che sarà durissima. Ma ci prepareremo per offrire il nostro miglior volley".