Mondiali | 08 settembre 2025, 23:17

Mondiali F.: Santarelli, "Orgoglioso di questa squadra, abbiamo scritto la storia"

Redazione Volleyball.it

Il tecnico della Turchia e di Conegliano ancora sul podio iridato. Non perdeva una finale dal 2022

Karakurt e Santarelli

Karakurt e Santarelli

TURCHIA - Daniele Santarelli chiude sul podio il suo secondo mondiale consecutivo. Dopo l'oro con la Serbia nel 2022 il tecnico della Prosecco Doc Imoco Conegliano domenica ha giocato un'altra finale iridata, questa volta alla guida della Turchia, fermandosi all'argento, oro perso solo al tie break contro le azzurre della moglie Monica De Gennaro, libero della nazionale italiana.

Al termine del torneo il tecnico umbro ha voluto ringraziare la squadra biancorossa con un post social: "Sono orgoglioso della storia che abbiamo scritto insieme. Il colore della medaglia forse non è stato quello che speravamo, ma il cuore, la determinazione e la fiducia che abbiamo mostrato in campo sono stati sopra ogni cosa. Ancora una volta, questa squadra ha fatto la storia.

Sono orgoglioso di ognuna delle mie giocatrici, del mio staff, di tutti i dirigenti e delle persone straordinarie che ci hanno sostenuto con tutto il loro cuore.

Credo davvero che insieme raggiungeremo ancora di più. Perché noi siamo la Turchia. E sì, siamo un po’ matti!"

Per Santarelli una nuova ripartenza. Non perdeva una finale in gara secca dal 2022, quella di Champions League a Lubiana contro il Vakif.