Mondiali | 24 settembre 2025, 18:07

Mondiali: Leon, "Contro l’Italia è sempre una delle sfide più belle della mia carriera"

Redazione Volleyball.it

Wilfredo Leon

Wilfredo Leon

PASAY CITY (Filippine) – Dopo il 3-0 inflitto alla Turchia nei quarti di finale, Wilfredo Leon, schiacciatore della Polonia, ha espresso grande soddisfazione per il risultato, guardando già alla sfida di semifinale contro l’Italia.

"Vincere un quarto di finale 3-0 non capita tutti i giorni" – ha detto – "Siamo contenti di come abbiamo spinto dall’inizio alla fine, e anche di non aver allungato troppo il match. Ci aspettano partite ancora più difficili, ma per ora ce la godiamo."

Leon, pur senza entrare nei dettagli, ha ammesso che ci sono aspetti da migliorare: "Ci sono molte cose su cui lavorare, ma preferisco non parlarne ora." Poi ha rivolto un pensiero ai tifosi: "Grazie ai supporter turchi e a quelli filippini, ma soprattutto ai nostri che ci seguono da casa. Continuate a tifare per noi: porteremo energia in campo e daremo il massimo. Incrociate le dita per la Polonia!"

Infine, una battuta sulla semifinale: "Giocare contro l’Italia è sempre una delle partite più belle della mia carriera. Speriamo di offrire uno spettacolo indimenticabile ai tifosi di tutto il mondo. Non vediamo l’ora."