PIACENZA – Il countdown verso l’inizio della Superlega è iniziato e, dopo il torneo di Modena, è tempo di bilanci per Dante Boninfante, alla guida della Gas Sales Bluenergy Piacenza.
"Stiamo bene, i ragazzi si sono tutti integrati con l’ambiente e stiamo lavorando bene", racconta il tecnico. "C’è ancora da crescere, è evidente, ma la volontà e lo spirito sono quelli giusti, quindi sono fiducioso".
Piacenza, come nelle ultime stagioni, parte con ambizioni dichiarate: "L’obiettivo è dare valore al lavoro della società, a tutto quello che è stato costruito anche quest’estate. È un gruppo giovane, ma con tanto talento. Vogliamo restare nei piani alti e crescere strada facendo, per arrivare pronti nei momenti decisivi".
Per Boninfante, il fatto di guidare una squadra con grandi aspettative non è un peso, ma uno stimolo: "Essere in una società che punta in alto è bello. Allenare giocatori forti è una responsabilità, certo, ma anche una grande motivazione. Ed è proprio ciò che cerchiamo".
Infine, uno sguardo al possibile equilibrio della stagione alle porte: "In cima ci sono Trento, Civitanova e Perugia, sono le favorite", ammette. "Noi subito dietro, pronti a battagliare. Crescere è la parola chiave. Poi vedremo dove potremo arrivare".