PERUGIA – Questa sera alle ore 20.30, diretta Rai Sport, il Pala Barton Energy accenderà i riflettori sull’anticipo dell’11ª giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2025/26, che vedrà di fronte la Sir Susa Scai Perugia e la MA Acqua S. Bernardo Cuneo.
Anticipo programmato per consentire ai Block Devils di partecipare al Mondiale per Club a dicembre, spostando così una delle sfide più attese del turno.
La squadra di Angelo Lorenzetti, attuale capolista con 13 punti (alla pari con Civitanova), arriva all’appuntamento imbattuta, ma consapevole delle difficoltà di un campionato sempre più competitivo. Dopo il successo in rimonta al tie-break a Piacenza, i campioni d’Europa hanno confermato la propria solidità mentale, anche grazie all’ottima prestazione del giovane Bryan Argilagos, protagonista al posto dell’influenzato Simone Giannelli.
Dall’altra parte della rete, Cuneo – neopromossa a quota 5 punti – è alla ricerca del colpo grosso dopo la sconfitta interna con Trento. Il tecnico Matteo Battocchio potrà contare sui suoi uomini più in forma, Feral (18 punti contro Trento), Sedlacek (15) e Zaytsev (12), quest’ultimo ex di turno con due stagioni passate a Perugia. Un altro ex della sfida sarà Massimiliano Giaccardi, oggi viceallenatore della Sir.
In casa umbra occhi puntati su Roberto Russo, a soli 20 punti dai 1.500 in carriera, e su Oleh Plotnytskyi, sempre più vicino al traguardo dei 400 ace in Italia.











