SAN PAOLO (Brasile) – Esordio vincente per la Prosecco Doc Imoco Conegliano nel Mondiale per Club, con un netto 3-0 sulle statunitensi delle Orlando Valkyries. Coach Daniele Santarelli analizza il debutto iridato sottolineando la solidità della squadra e l’approccio equilibrato, nonostante le fatiche del viaggio e le condizioni ambientali particolari.
"Abbiamo approcciato la gara nel modo giusto," ha commentato l’allenatore gialloblù. "Non mi aspettavo una pallavolo perfetta, ma abbiamo giocato in modo ordinato, sbagliando poco in battuta e in attacco. I primi due set sono stati molto buoni, nel terzo abbiamo peccato un po’ nel muro-difesa, ma esordire così va benissimo: significa partire con il piede giusto."
Santarelli ha poi sottolineato la necessità di gestire le energie in vista del calendario serrato del torneo: "Giocando tre gare in sei giorni, e potenzialmente cinque, è importante preservare forze e concentrazione. Le ragazze adesso si riposeranno e penseremo subito alla gara di domani."
Sul prossimo impegno contro lo Zamalek, il tecnico è chiaro: "Sappiamo che è una squadra con una caratura tecnica inferiore, ma noi rispettiamo tutti. La credibilità che ci siamo costruiti passa anche da questo: vogliamo giocare sempre al massimo, a prescindere dall’avversario. Farò turnover, ma mi aspetto che chi giocherà dia il meglio."











