BELÉM (Brasile) – Esordio positivo per la Sir Sicoma Monini Perugia al Mondiale per Club. La squadra di Angelo Lorenzetti ha superato con un netto 3-0 i libici dello Swehly, centrando i primi tre punti del girone.
"Non conoscevamo questo avversario, ha avuto anche delle defezioni importanti e non si è espresso a un livello alto," ha spiegato Lorenzetti. "I ragazzi hanno fatto quello che dovevano, sono stati concentrati e non hanno sprecato energie. C’è un po’ di rammarico per qualche errore al servizio, ma era importante rompere il ghiaccio e gestire bene la partita."
Ora però si alza la difficoltà, con la seconda sfida del girone contro l’Osaka Bluteon, formazione giapponese che ha sorpreso i campioni in carica del Sada Cruzeiro vincendo 3-0. "Questo risultato mi aiuta a far capire ai ragazzi che la presentazione che avevo fatto di questa squadra non era di forma ma concreta," ha aggiunto il tecnico umbro. "Osaka è una squadra stabile, che sbaglia poco e gioca un bel volley. È giusto così: se si chiama Campionato del Mondo, bisogna che il duro arrivi. Noi ci entreremo con il nostro modo di giocare e con le nostre consapevolezze."











