BELÉM (Brasile) – La Sir Sicoma Monini Perugia archivia la fase a gironi del Mondiale per Club FIVB con un successo netto sul Sada Cruzeiro (3-0), conquistando il primo posto nella Pool B e l’accesso diretto alla semifinale. Tra i protagonisti, il capitano Simone Giannelli, che ha analizzato con lucidità la prestazione dei Block Devils.
"Sono molto contento perché oggi non era una partita scontata," – ha dichiarato – "il Sada Cruzeiro è una squadra storica, che in Brasile gioca sempre molto bene. Siamo riusciti a imporre il nostro gioco anche nei momenti di difficoltà. Nel secondo set, ad esempio, siamo rimasti attaccati al punteggio punto dopo punto, anche quando eravamo sotto per qualche imprecisione. Questo è un valore che dobbiamo portarci avanti, perché è oro."
Soddisfatto anche del rendimento tecnico della squadra: "Abbiamo giocato una bella partita, solida in tutti i fondamentali. Dopo i 19 muri punto di ieri, anche oggi siamo stati molto efficaci a muro e complessivamente equilibrati in attacco e difesa."
Poi lo sguardo al futuro: "Ovviamente si può sempre fare meglio, in certe situazioni e in certi frangenti. Cercheremo di migliorare, anche perché il livello si alzerà ancora di più. Ora testa alla semifinale, siamo contenti di essere ancora tra le prime quattro."












