BELÉM (Brasile) – La Sir Sicoma Monini Perugia chiude la Pool B del Mondiale per Club FIVB con una vittoria netta sul Sada Cruzeiro (3-0) e conquista il primo posto nel girone, accedendo così alla semifinale.
A fine gara, coach Angelo Lorenzetti ha commentato con lucidità la prestazione e l’approccio dei suoi: "C’era la volontà di fare quelle cinque partite di cui parlavamo ieri. Forse la partenza buona ci ha messo un po’ di fretta, non si voleva vedere chiusa questa partita. Forse anche un po’ le tossine di ieri si sono fatte sentire, ma gran parte delle cose che dovevamo fare le abbiamo fatte."
Il tecnico ha riconosciuto anche i margini di miglioramento della squadra: "Quelle che non abbiamo fatto bene con continuità sono proprio quelle che in questo periodo non ci vengono bene. Si può comunque giocare lo stesso. Ieri l’abbiamo capito, oggi a tratti, ma quando c’è stato da risalire e da ripartire, i ragazzi l’hanno fatto. Complimenti a loro."
Poi lo sguardo si è spostato verso il prosieguo del torneo: "Dopo aver raggiunto questo obiettivo, il prossimo è cercare una medaglia. So che tutti vogliono la medaglia più bella, ma so anche cos’è lo sport e so che ogni medaglia conta. Prima c’è una semifinale, poi una finale. Noi puntiamo in alto, ma vogliamo farlo con serenità, umiltà e determinazione, portando a Perugia una medaglia."












