BELÉM (Brasile) – Vittoria sofferta ma preziosa per la Sir Sicoma Monini Perugia, che batte 3-2 gli Osaka Bluteon e resta in corsa per la qualificazione alle semifinali del Mondiale per Club FIVB. Nel post gara, il tecnico Angelo Lorenzetti ha analizzato con lucidità una sfida intensa e altalenante, sottolineando la prova di carattere dei suoi.
"È difficile fare una trama di questa partita," ha esordito l’allenatore. "Solo da fuori si sa sempre tutto, ma noi abbiamo fatto la partita che volevamo. I ragazzi ci sono sempre stati, anche se non abbiamo fatto tutto bene. Ci sono stati momenti in cui eravamo avanti e loro ci hanno recuperato. Sapevamo che il nostro attacco avrebbe potuto soffrire e così è stato, soprattutto all’inizio. Forse siamo stati un po’ contratti, consapevoli della loro grande capacità difensiva."
Nonostante le difficoltà, Lorenzetti si è detto soddisfatto: "È stata una bella partita comunque, il tipo di gara che volevamo giocare. Sapevamo che questo è un campionato del mondo, non un posto dove si fanno esperimenti. Noi vogliamo giocare cinque partite e domani andremo alla conquista di questa quinta."
Lo sguardo è già rivolto al prossimo avversario, il Sada Cruzeiro, campione in carica: "Sarà una partita tosta. Loro nella prima uscita non erano ancora in campo con la testa, ma conosciamo bene il loro valore. Dovremo rifare una gara come quella di oggi: presente, tecnica, giocata con fiducia e libertà, senza lasciarci condizionare dalle aspettative. Perugia, negli anni, le ha già pagate abbastanza."












