News Mercato Italia | 09 gennaio 2026, 12:14

Civitanova: Poriya lascia la Lube, il club annuncia azioni a tutela

Redazione Volleyball.it

Civitanova: Poriya lascia la Lube, il club annuncia azioni a tutela

CIVITANOVA MARCHE – La Cucine Lube Civitanova ha comunicato la partenza dello schiacciatore iraniano Poriya Hossein Khanzadeh, arrivata nelle scorse ore con una scelta definita “immotivata e unilaterale” dalla società. In una nota ufficiale, il club spiega di aver ricevuto ieri dal giocatore la comunicazione della partenza “per destinazione al momento ignota” e annuncia l’intenzione di tutelarsi “in tutte le sedi” per quanto accaduto.

La vicenda si inserisce nel contesto delle indiscrezioni circolate nelle ultime 24 ore tra media iraniani e russi: ieri era emersa la versione secondo cui Poriya avrebbe espresso a un portale iraniano il desiderio di lasciare Civitanova per la mancanza di spazio, con l’ipotesi di una prossima destinazione in Russia. Oggi, però, la posizione ufficiale della Lube è netta e mette al centro la natura unilaterale della decisione del tesserato, con conseguenze che potrebbero aprire un fronte legale ed economico legato al contratto ancora in essere.

La partenza, datata 9 gennaio, arriva in una fase centrale della stagione, con Civitanova ancora coinvolta nei principali obiettivi tra campionato e coppe. E in un mercato di metà annata dove intervenire per colmare eventuali vuoti non è semplice, la scelta del giocatore rischia di pesare anche sul piano tecnico.

La nota del club
"A.S. Volley Lube informa che nella giornata di ieri lo schiacciatore iraniano Poriya Hossein Khanzadeh ha comunicato al Club la sua partenza per destinazione al momento ignota. La società prende atto della scelta immotivata e unilaterale del tesserato biancorosso e si riserva di tutelarsi in tutte le sedi per quanto accaduto."