PADOVA - Le prime tre giornate dei Preliminari Play Off 5° Posto si sono chiuse con risultati netti, ma al giro di boa nessuna delle tre squadre in lizza ha saputo prevalere sulle altre nella classifica parziale. La graduatoria vede infatti le contendenti appaiate con 3 punti ognuna.
Domenica 2 aprile, alle 15.30, si riaccendono le luci della Kioene Arena per il 1° turno di ritorno tra i padroni di casa della Pallavolo Padova e la Top Volley Cisterna. Nel match che ha aperto questa fase i pontini hanno incassato un netto stop tra le mura amiche contro i patavini, che ora vogliono ripetersi con il fattore campo a favore. Nei due successivi confronti della Pool sono arrivate due affermazioni casalinghe: Cisterna ha domato senza problemi Taranto, mentre nel 3° turno il sestetto pugliese si è rifatto nel proprio quartier generale in 3 set con Padova.
4a giornata Preliminari Play Off 5 Posto
Domenica 2 aprile 2023, ore 15.30
Pallavolo Padova - Top Volley Cisterna
Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Armandola Cesare (Sessolo Maurina)
Video Check: Pettenello Davide
Segnapunti: Vigato Elisa
Riposa: Gioiella Prisma Taranto
Classifica Preliminari Play Off 5° Posto
Top Volley Cisterna 3, Pallavolo Padova 3, Gioiella Prisma Taranto 3.
Fabio Soli (Top Volley Cisterna): “Abbiamo preparato al meglio l’incontro, con un roster rimaneggiato. Questa settimana Baranowicz è riuscito ad allenarsi per tre giorni, cosa che non succedeva dalla settimana dopo la sfida contro Trento, mentre abbiamo recuperato Gutierrez che andrà a rafforzare il reparto offensivo. Scenderanno in campo i ragazzi che sono più in forma e troverà spazio chi non ha avuto modo di giocare durante il campionato di Superlega. Loro hanno la possibilità, senza dubbio di schierare in campo un sestetto di qualità superiore al nostro. Comunque cercheremo di fare il nostro gioco ed esprimere la nostra miglior pallavolo. Scendiamo in campo per fare risultato sfruttando gli spazi che ci concederanno gli avversari”.
Asparuh Asparuhov (Pallavolo Padova): "Vogliamo rifarci dopo la brutta prestazione di Taranto dove non siamo riusciti ad esprimerci come sappiamo fare. Affrontiamo Cisterna, una squadra che, anche se con qualche elemento in meno, è pericolosa e ci può mettere in difficoltà. Torneremo davanti ai nostri tifosi, quindi ci teniamo a renderli felici con una bella partita".