Superlega | 04 novembre 2023, 19:20

Superlega: Domenica nuovo show a Civitanova. Per la Lube c'è ancora Perugia

Le due squadre si ritrovano a pochi giorni dalla finale di Del Monte Supercoppa, ma non chiamatela rivincita... Tutti i numeri

Superlega: Domenica nuovo show a Civitanova. Per la Lube c'è ancora Perugia

Domenica 5 novembre 2023, ore 18.30
Cucine Lube Civitanova - Sir Susa Vim Perugia
Arbitri: Simbari Armando, Goitre Mauro (Turco Enrica Romana)
Video Check: Petterini Giulia
Diretta RAI Sport

CIVITANOVA - Dopo la finale di Supercoppa Civitanova e Perugia si ritrovano subito per una nuova sfida sentitissima, una immediata chance di rivincita per la Lube, la possibilità di confermasi della Sir che, a prescindere, si terrà ben stretta il trofeo vinto in rimonta in quel di Biella.

QUI CIVITANOVA - I biancorossi scenderanno in campo motivatissimi davanti ai propri tifosi. Dopo il giorno di riposo concesso da Chicco Blengini per recuperare dalla due giorni di Biella, venerdì la squadra è tornata in palestra dando vita ad allenamenti intensi in cui lo staff ha lavorato sui dettagli e su tutti gli aspetti da curare quando si affronta un team che vanta soluzioni di altissima qualità dai nove metri.

Parla Marlon Yant: "La Finale del Biella Forum è acqua passata, ora per noi la gara di Regular Season con Perugia ha una grande valenza perché cerchiamo continuità in SuperLega e vogliamo vincere di fronte ai nostri tifosi per ripagarli del loro affetto. Mi sento pronto ad aiutare la squadra, sia fisicamente sia mentalmente. Il livello raggiunto in Supercoppa ci ha dato fiducia e abbiamo tanta voglia di vincere. Quando arriva una battaglia sportiva contro grandi rivali noi non ci tiriamo mai indietro".

QUI PERUGIA - Allenamento tecnico nel primo pomeriggio al PalaBarton per i bianconeri, a seguire partenza alla volta di Civitanova dove domani pomeriggio i Block Devils affronteranno i padroni di casa della Cucine Lube per la terza giornata di campionato.

Parla Tim Held:  "La Supercoppa? Sono molto felice per il risultato e per la squadra. Abbiamo festeggiato quanto potevamo, adesso però testa al campionato. Sicuramente mi aspetto una partita molto combattuta. La Lube è una grande squadra, nè loro nè noi molleremo di un centimetro quindi sarà un’altra bella sfida e non vediamo l’ora domani di scendere in campo. La stanchezza? Siamo entrambe nelle stesse condizioni. Non so se sarà una gara sulla falsa riga di quella di mercoledì perchè ogni match fa storia a sè, possono succedere tante cose e vanno affrontate sul momento a viso aperto. Mi aspetto, questo sì, una grande battaglia anche domani".

I SESTETTI - Entrambe le squadre ripartiranno dal 6+1 di Biella. Blengini schiera De Cecco in regia, Adis Lagumdzija opposto, Chinenyeze e Diamantini al centro, Zaytsev e Nikolov schiacciatrici, Balaso libero.   Il Perugia di Lorenzetti si presenta con Giannelli al palleggio, Ben Tara opposto,   Flavio e Solè coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

I NUMERI - Sfida numero 64, 31 successi Lube, 32 Sir. Nella passata stagione 3 le sfide tra Supercoppa e regular season, tutte in appannaggio degli umbri. 

In questa stagione minima differenza dei punti fatti nelle prime due giornate, 6 i set giocato dalle due squadre (2 vittorie per 3-0 per gli umbri, una vittoria e una sconfitta da 3-0 per la Lube) hanno potato 100 punti ai marchigiani, 109 per Perugia.  

Battuta 1,67 ace a set per la Lube contro 1,5 di Perugia (10 ace a 9 per la Lube), ricezione che premia maggiormente la Sir con il 34,3% di perfetta contro il 29,4 della Lube che ha lo svantaggio di dover affinare ancora la nuova linea di ricezione Zaytsev - Nikolov-Balaso contri una Sir che non è cambiata dalla passata stagione: Leon-Semeniuk-Colaci. Per la squadra di Lorenzetti soli 2 ace subiti, 15 invece quelli dei marchigiani.

In attacco 54,4% per la Sir, 51,3% per la Lube, 12 muri subiti per la Sir (2 a set), 10 per la Lube, 10 errori in attacco per Perugia, 11 per la Lube.  

A muro 2,17 a set per entrambe le squadre. 13 messi a segno.

 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti