Superlega | 28 maggio 2024, 10:44

Modena: Storico, malessere abbonamenti e non solo. Curva senza tifoseria ufficiale?

Modena: Storico, malessere abbonamenti e non solo. Curva senza tifoseria ufficiale?

MODENA - Piove sul bagnato in casa Modena Volley. Nel giorno del lancio della nuova campagna abbonamenti, con prezzi invariati rispetto lo scorso anno (salvo qualche promozione in più), scelta societaria che non ha tenuto conto della ultima stagione negativa e delle parole del DS Casadei che in fase di presentazione della nuova annata ha accennato ad una poco appetibile (per la piazza di Modena) corsa per il 6° posto per rimediare tante critiche piovute via social da parte degli appassionati, arriva la notizia di un possibile scioglimenti della tifoseria ufficiale, tifoseria che negli anni aveva già denunciato un calo di intensità e presenze, ma che ora ha evidenziato forte la delusione per queste scelte societarie.  

Per quanto proprio gli Irriducibili Gialloblù, che fino ad aprile si occupavano di curva e trasferte, pare addirittura che possa esserci un clamoroso scioglimento dopo le dimissioni della ex Presidente Stella Donini, personaggio noto in tutti i palasport per la tenacia che l'ha portata sempre a seguire la squadra anche nelle trasferte meno "comode" o appetibili o quando seguire la squadra per gioco e risultati nelle ultime stagioni richiedeva un necessario atto di fede. 

L'ormai ex presidente degli Irriducibili ha scritto così su Facebook, post tratto da Il Resto del Carlino di Modena: "Ora che ne sono uscita posso, per una volta, parlare solo per me stessa e affrontare l'argomento 'campagna abbonamenti'. Prima cosa: le tempistiche. Lanciare una campagna abbonamenti un mese e mezzo prima di sapere quale sarà il calendario della stagione pallavolistica ha un po' dell'assurdo, sapere quante partite infrasettimanali ci saranno può fare pendere la bilancia tra abbonarsi o no. Seconda cosa: non ritoccare nemmeno di 1€ (al ribasso) gli abbonamenti, dimostra che non ci si è resi conto dello scontento del pubblico. lo dopo 30 anni di abbonamenti, ammetto che sto pensando se rifarlo o no".

Abbonamenti a parte, difficile pensare a quota "2000" tra risultati, appeal della squadra, dichiarazioni di ambizioni al ribasso, e prezzi, il PalaPanini sarà anche senza tifoseria organizzata?

Ad oggi pare che la stessa società si sia messa all'opera per riorganizzare il tifo in curva. Verrà corteggiata anche la vecchia tifoseria defenestrata anni fa, quella invitata ad andare a Verona a tifare per Stoytchev?

 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti