A1 femminile | 26 ottobre 2024, 22:02

A1 Tigotà: Novara schianta Roma 3-0. Ishikawa e Tolok top scorer

Redazione Volleyball.it

A1 Tigotà: Novara schianta Roma 3-0. Ishikawa e Tolok top scorer

Anticipo 4a giornata 
IGOR GORGONZOLA NOVARA - SMI ROMA VOLLEY 3-0
(25-21 25-18 25-17)
NOVARA: Alsmeier 10, Aleksic 3, Tolok 17, Ishikawa 17, Squarcini 9, Bosio 3, De Nardi (L), Villani 3, Mims 2, Mazzaro 2, Bartolucci, Mazej (L). Non entrate: Bonifacio, Orthmann. Allenatore Bernardi.
ROMA: Provaroni 1, Schoelzel 6, Mirkovic 6, Rotar 6, Rucli 3, Orvosova 12, Zannoni (L), Ciarrocchi 3, Cicola, Costantini, Muzi. Non entrate: Melli, Adelusi (L). Allenatore Cuccarini.
Arbitri: Papadopol, Pozzato.
Note - Spettatori: 2500, Durata set: 30', 28', 27'; Totale: 85'.
MVP: Ishikawa.

NOVARA - L'Igor Gorgonzola Novara supera Roma per 3-0 in una partita combattuta, in cui le ospiti, condizionate da assenze, mettono alla prova le padrone di casa soprattutto nel primo set.

Novara conquista così il terzo successo consecutivo in campionato, sostenuta dai 34 punti complessivi di Ishikawa e Tolok, con la prima premiata MVP, entrambe con 17 punti all'attivo. La vittoria permette a Novara di consolidare la propria posizione in classifica, mentre Roma, pur con un buon avvio, non riesce a mantenere il ritmo delle avversarie.

Sestetti iniziali: Coach Bernardi schiera Tolok opposta a Bosio, Squarcini e Aleksic al centro, Alsmeier e Ishikawa in banda, e De Nardi come libero. Coach Cuccarini risponde con Mirkovic in regia, Orvosova opposta, Rotar e Provaroni come schiacciatrici, Rucli e Schoelzel al centro e Zannoni come libero.

La partita parte con un testa a testa fino al 10-13, quando Roma ottiene un piccolo vantaggio grazie a un muro decisivo di Rucli e Orvosova. Novara reagisce e pareggia sul 20-20 con un maniout di Alsmeier, per poi prendere il largo grazie a due ace di Ishikawa, chiudendo il set 25-21 con una diagonale di Alsmeier.



Nel secondo set, le Wolves di Roma riescono a mantenere il ritmo, grazie ai muri di Rucli e agli ace consecutivi di Mirkovic che le portano sul 9-12. Novara risponde prontamente: gli attacchi di Tolok e il servizio di Bosio permettono alle padrone di casa di prendere il controllo, con Squarcini che sigla il 22-17 e Aleksic chiude il set sul 25-18 con un muro.

Nel terzo set, Roma prova ancora a resistere, trovando il pareggio sul 5-5 grazie a un muro di Schoelzel. Tuttavia, Novara mantiene la pressione e allunga il vantaggio con i punti di Ishikawa e Villani, fino a chiudere il set 25-17 e il match con un maniout decisivo di Villani.

Dichiarazioni
"Roma ha spinto molto in battuta, mettendoci in difficoltà in ricezione, ma abbiamo reagito bene e conquistato una bella vittoria" ha dichiarato Lorenzo Bernardi, coach di Novara.

"Non siamo riuscite a reagire nei momenti difficili, ma è una sconfitta che ci può stare, considerando la forza di Novara" ha commentato Giorgia Zannoni, libero di Roma.

Commenti