CONEGLIANO – (l.muzz.) Anche Marina Lubian, tirata in ballo da Julio Velasco nella conferenza stampa di martedì per la sua rinuncia alla convocazione in azzurro, ha deciso di rompere il silenzio e spiegare pubblicamente le motivazioni della sua scelta. Si tratta del quarto intervento in pochi giorni – dopo quelli di Bonifacio, Pietrini e l’intervista rilasciata da Chirichella – che conferma quanto sia stata forse inopportuna e sicuramente divisiva la decisione del CT di rendere noti i nomi delle atlete non disponibili per l’attività estiva. Un’esposizione pubblica che ha generato malumori e costretto le protagoniste a giustificarsi davanti all’opinione pubblica, anziché affrontare il tutto con riservatezza.
-----------
di Marina Lubian
Per oltre 10 anni la Nazionale è stata tutto quello che conoscevo, il sogno che ogni estate ho avuto l’opportunità, il piacere e l’onore di vivere.
Nel corso della stagione appena conclusa, mi sono ritrovata a dover affrontare diverse problematiche fisiche che non mi hanno permesso di performare al 100% o di essere sempre a disposizione della squadra, seppure fossi stata costantemente sostenuta dalla mia società e da tutti i componenti dello staff.
Si sa, gli atleti convivono col dolore e imparano a conoscerlo e ad accettarlo, ma la sua costante presenza era diventata schiacciante e di conseguenza controproducente per me e per le compagne.
Ho preferito, quindi, un’estate di lavoro in sala pesi, mirato sui miei problemi, per cercare finalmente di mettere un punto a queste difficoltà che mi si ripresentano ormai da anni, con la speranza di poter tornare più forte e pronta a indossare ancora quella maglia che tanto amo.
Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno supportata in questo percorso: compagne, staff, tifosi e la Federazione. Il mio amore per l’azzurro rimane immutato, e spero che il futuro mi riservi nuove opportunità per rappresentare il mio Paese con orgoglio.
Nel frattempo auguro un enorme in bocca al lupo a tutte le ragazze e gli staff della Nazionale per i rispettivi impegni di questa estate.
Sempre forza Italia.