Video | 14 giugno 2025, 05:22

VNL: Sani, "Peccato per il finale, ma orgoglioso della squadra. Io? Mi sono divertito"

Redazione Volleyball.it

VNL: Sani, "Peccato per il finale, ma orgoglioso della squadra. Io? Mi sono divertito"

 

QUEBEC CITY – L’Italia cade contro la Francia nella terza gara di VNL 2025, ma lascia il campo con la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo. Lo conferma Francesco Sani, autore di una prestazione convincente con 16 punti e 2 muri: "Secondo me i primi due set sono stati molto combattuti. Loro hanno giocato un po’ meglio, ma nel terzo siamo rientrati bene. Poi nel quarto eravamo lì: peccato per qualche errore in ricezione, ci è mancata lucidità nei momenti chiave."

Il tie-break è sfumato per un soffio: "Ce lo meritavamo. Stavamo giocando bene e saremmo arrivati carichi al quinto set. Ma è mancato davvero poco."

Sani guarda però al percorso nel suo insieme: "Siamo una squadra molto giovane. Abbiamo già fatto vedere carattere con la rimonta contro la Germania e anche oggi, sotto 0-2, non ci siamo arresi. Sono fiero di questo gruppo."

E sulla sua prestazione personale commenta con soddisfazione: "Penso di aver giocato molto bene. Certo, nel finale ho avuto qualche difficoltà in ricezione, ma con un palleggiatore come Giannelli è bellissimo stare in campo. Ogni momento lo vivo al massimo, sono contentissimo."

Domenica l’ultimo impegno di questa prima settimana contro l’Argentina, dopo un giorno di recupero: "Ora ci riposiamo e poi daremo tutto per chiudere al meglio questa Pool."