TORINO – Dopo una lunga assenza, Roberto Russo è tornato a vestire la maglia della Nazionale, e lo ha fatto da protagonista nel successo per 3-1 contro la Turchia nella prima gara della Fipav Cup Men Elite. Un ritorno atteso, che il centrale palermitano ha vissuto con grande entusiasmo.
"È stato bellissimo. Mi mancava tornare in campo, ma farlo con la maglia azzurra è qualcosa di speciale. Sono molto contento, anche se so che devo ancora migliorare. Però è un buon inizio."
Sul match, Russo offre un’analisi lucida: "Abbiamo fatto una buona partita, anche se con qualche errore di troppo. Era una squadra che non aveva giocato molto insieme. I primi due set, soprattutto il secondo, sono andati molto bene: siamo stati bravi a tenere il punto a punto. Nel terzo set siamo calati, ma poi nel quarto siamo rientrati in campo con la giusta grinta e l’abbiamo chiusa."
Ora lo sguardo si sposta già alla prossima sfida del torneo e al percorso verso i Mondiali: "Domani abbiamo un’altra gara importante per migliorare e continuare a esprimere il nostro gioco. La squadra sta bene, ma possiamo crescere ancora. Solo con il lavoro in palestra riusciremo a fare quei passi in più che ci servono per essere pronti."