BANGKOK (Thailandia) – Chiamata a sostituire l'infortunata Tijana Boskovic, l'opposta serba Vanja Bukilić ha dato tutto in campo nel tiratissimo ottavo di finale contro l'Olanda. Al termine della sconfitta al tie-break, il posto 2 ha parlato con grande lucidità e maturità, nonostante l’amarezza del momento.
"È molto deludente aver perso. Eravamo sotto 0-2, poi siamo riuscite a rimontare sul 2-2. Quando riesci in una rimonta così, ti aspetti di vincere. E invece no. Questo farà male per un po', ma spero che ci ricorderemo di questo dolore nei prossimi anni."
Il pensiero va già al futuro: "Le Olimpiadi sono vicine, il 2028 è dietro l’angolo. Dobbiamo portare con noi questa esperienza e imparare, così da dimostrare qualcosa di più la prossima volta che ne avremo l’occasione."
Guardando indietro al percorso stagionale della Serbia, Bukilić coglie anche segnali positivi: "Non posso chiamarla una stagione di successo, perché oggi abbiamo perso. Ma sicuramente è stata una stagione di crescita. Rispetto a maggio, nella prima settimana di VNL in Canada, siamo migliorate molto come squadra. Abbiamo imparato tanto e cresceremo ancora. Sarà bello vedere dove arriveremo nei prossimi anni."
Infine, un messaggio ai tifosi serbi: "Pratite nas!, Continuate a seguirci!"