Mondiali | 29 agosto 2025, 18:38

Mondiali F.: Koslowski, "Partita folle, ma ci abbiamo creduto. Felice che l’Olanda abbia sfruttato la sua occasione"

Redazione Volleyball.it

Felix Koslowski

Felix Koslowski

BANGKOK (Thailandia) – Dopo la vittoria al tie-break contro la Serbia, che vale all’Olanda l’accesso ai quarti di finale del Mondiale, il tecnico delle orange Felix Koslowski si presenta ai microfoni ancora carico dall’adrenalina di una partita al cardiopalma.

"È stata una partita pazza, davvero. Siamo entrati bene già dal primo set: eravamo sotto 18-21 ma siamo riusciti a recuperare e a vincerlo. Poi abbiamo chiuso anche il secondo. Ma la Serbia è rientrata in campo con un atteggiamento incredibile: erano sotto 0-2, ma non hanno mai perso fiducia. Hanno continuato a spingere, a spingere, a spingere."

Koslowski elogia la risposta mentale della sua squadra: "È stato straordinario il modo in cui abbiamo reagito e vinto il tie-break. Un grande lavoro da parte di tutte. Ovviamente siamo felicissimi."

Il tecnico non dimentica l’assenza pesante nella formazione avversaria: "È stato doloroso vedere Tijana Boskovic a bordo campo, impossibilitata a giocare e a lottare per la sua squadra e il suo Paese. Ma proprio per questo era la nostra occasione, e sono felice che l’abbiamo sfruttata."

Ora, per l’Olanda, i quarti di finale contro una delle asiatiche (Giappone - Thailandia si doveva ancora giocare): "Non so ancora quando giocheremo, forse mercoledì. Per ora godiamoci questa vittoria. Domani riposo assoluto per tutti, e da domenica inizieremo a pensare alla prossima avversaria. Cercheremo di fare il massimo."