BANGKOK (Thailandia) – Nel turbinio di emozioni della semifinale mondiale tra Italia e Brasile, anche Gaia Giovannini ha avuto un ruolo prezioso nella conquista della finale da parte delle azzurre. A fine gara, la schiacciatrice ha raccontato con voce rotta dall’emozione quanto questo traguardo fosse sentito da tutto il gruppo.
"È stata una partita lunghissima, però davvero pazzesca. Abbiamo dato tutto" – racconta – "Avevamo detto che ognuna di noi era importante per arrivare al nostro obiettivo, e questa finale la volevamo davvero tantissimo."
Il gruppo azzurro ha fatto quadrato nei momenti più difficili: "Davvero abbiamo dato tutti noi stessi. Sono felicissima, non ho parole. Abbiamo giocato davvero di squadra e lo abbiamo dimostrato stasera."
Non manca un pensiero per le avversarie: "Brave ovviamente anche le brasiliane, penso che entrambe le squadre volessero con tutto il cuore questa finale. Ci hanno messo davvero sotto pressione."
Poi il sorriso torna: "Brave noi, veramente brave."
Gaia Giovannini, Italia Brasile volley, semifinale Mondiale femminile, intervista Giovannini, Italia volley Bangkok, Nazionale italiana pallavolo, finale Italia Turchia, pallavolo femminile 2025