Superlega | 05 novembre 2025, 12:53

Modena: Porro, “Giocare al PalaPanini così pieno è un’emozione unica. Con Perugia abbiamo capito quanto possiamo crescere”

Redazione Volleyball.it

Modena: Porro, “Giocare al PalaPanini così pieno è un’emozione unica. Con Perugia abbiamo capito quanto possiamo crescere”

MODENA – Una giornata speciale quella di ieri per Luca Porro, fresco innesto della Valsa Group Modena, che ha partecipato alla cerimonia in Comune dedicata ai campioni del mondo del volley. Un momento di festa e ricordi che ha riportato alla mente le emozioni dell’impresa iridata: “Venire qui, in una città così importante pallavolisticamente parlando, è un motivo di grande orgoglio. È un’esperienza bellissima, che porterò sempre con me” – ha raccontato Porro – “Quando rivedo le immagini dell’ultimo punto o delle premiazioni mi scappa sempre la lacrimuccia: sono emozioni che ti travolgono.”

Il giovane schiacciatore azzurro si è subito calato nella realtà modenese, trovando nel PalaPanini uno scenario ideale per alimentare passione e ambizione: “Giocare in un palazzetto così pieno, con i tifosi così vicini, è bellissimo. Ti senti davvero spinto, come se ci fosse un uomo in più in campo. È anche il nostro obiettivo: riportare sempre più pubblico vicino a questa squadra.”

L’inizio di stagione, nonostante alti e bassi, è stato promettente. “Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti delle prime quattro partite. Ci sono tante cose da migliorare, ma partiamo da una buona base. Dobbiamo solo continuare a divertirci e lavorare duro in palestra.”

L’ultima sfida contro Perugia, nonostante la sconfitta, ha rappresentato un punto di confronto importante per misurare il potenziale della squadra: “Giocare contro una squadra così forte – forse la più forte del campionato – ci ha fatto capire il livello da raggiungere. Ma anche che ci siamo. Serve solo ancora tanto lavoro per arrivare lì.”