Champions League | 24 novembre 2025, 17:33

Champions League F.: Novara, domani l’esordio europeo. A Łódź il debutto contro il Budowlani

Redazione Volleyball.it

Sara Bonifacio

Sara Bonifacio

NOVARA - Dopo due stagioni di assenza dalla massima competizione continentale, l'Igor Gorgonzola Novara è pronta a riaccendere i riflettori sull’Europa. Domani alle 18 (diretta Sky Sport Arena e DAZN) la squadra di Lorenzo Bernardi farà il suo debutto in Champions League sul campo di Łódź, città dove le azzurre hanno già aperto il loro percorso europeo lo scorso anno in CEV Cup.

Il contesto, però, è diverso: non più l’LKS Łódź, affrontata nei sedicesimi della Cev Cup 2024/25, ma il Budowlani Łódź, avversaria già conosciuta nella Champions League 2018/19, edizione culminata con il trionfo di Novara nella Superfinal di Berlino.

Le polacche arrivano all’appuntamento da seconde in campionato, reduci dalla loro seconda sconfitta stagionale. Tra i volti noti al pubblico italiano spicca la schiacciatrice svizzera Miriam Storck, ex Chieri, Pinerolo, Vallefoglia e Talmassons. Non ci saranno invece ex novaresi in campo.

Per Novara, il debutto europeo cade in un momento positivo: la squadra arriva da tre vittorie consecutive e, soprattutto, ha finalmente ritrovato il roster al completo.

Bonifacio: “Cariche e al momento giusto”

La capitana Sara Bonifacio fotografa così l’attesa in casa Igor: “Siamo davvero cariche e determinate, non vediamo l’ora di iniziare la nostra avventura in Champions League e credo che questo esordio arrivi al momento giusto, dopo una bella vittoria e tre successi che ci hanno dato energia. Finalmente siamo al completo, e questo sarà un fattore fondamentale per affrontare un periodo pieno di impegni e senza possibilità di inciampare. In questa fase sarà importante l’apporto di ognuna di noi”.

Per la Igor inizia così un nuovo percorso europeo, con l’ambizione di ritrovare quel cammino che nella primavera 2023 si era interrotto a un passo dalle Superfinals.