PallaVoto | 19 gennaio 2023, 14:54

PallaVoto: Perugia, voto Gigi Proietti; Milano grande baldoria, Dirlic, Alto Maar, Verona voto Romeo...

PallaVoto: Perugia, voto Gigi Proietti; Milano grande baldoria, Dirlic, Alto Maar, Verona voto Romeo...

SIR SAFETY PERUGIA voto TU M’HAI ROTT’AR CA…: Come Gigi Proietti nella famosa barzelletta francese, ci accodiamo nel sentimento che in questa rubrica proletaria prevale. La sovversione. Ventisette partite, ventisette vittorie, in campionato manco un punticino perso per strada, se Leon e soci vinceranno da tre a Modena saranno anche già matematicamente primi in regulars season. Squadre Che Guevara, svegliatevi! È l’ora della Rivoluzione! 

21 VITTORIA GRANDE BALDORIA voto MILANO: Cioè una media di 5 muri a set, poveretti quelli di Modena che pensavano di andare a giocare negli spazi ampi e bellissimi dell’Allianz Cloud e si sono ritrovati in una cabina telefonica. Ma cazzo, non erano state tutte rimosse con l’avvento dei cellulari??? 

PETAR DIRLIC voto MATURO: Michele Baranowicz decide che il suo opposto è pronto per l’esame di maturità e così gli dà 60 palloni nella sfida vinta da Cisterna contro Trento. Come dite, adesso alla maturità i voti vanno fino a 100? Eh, ho capito, ma mica può fare tutto Petar! 37 su 60 comunque è sufficiente. Bravo! 

ALTO MAAR voto 8: Civitanova non naviga più in acque tranquille da fine dicembre, Maar la fa a pezzetti a domicilio, le soluzioni sembrano essere in alto mare davvero anche perché è un raro momento in cui Blengini ha la rosa completa a disposizione. Rebus da risolvere, chi lo risolverà? 

LA CRISI DI VERONA voto ROMEO: Forse credendo gli avversari per i play off già morti e defunti la WithU si è rilassata come Romeo vedendo Giulietta che sembrava trapassata (oddio, rilassato, parliamone). Gli avversari però ci sono, quella che non c’è più è Verona: non è tanto il fatto di perderle, le partite, è come Verona le perde il problema. 

OLEG ANTONOV voto 8: La seconda giovinezza dell’Oleg italiano sembra la prima giovinezza dell’Oleg ucraino, e nel modo in cui Taranto stende Verona c’è anche molto del suo. 

VAN GARDEREN + PETRIC + PINALI voto WALTER FONTANA: Che partita signori! E Siena, come la lira, s’impenna! 

UROS KOVACEVIC voto 10: Protagonista di un match epico in Champions League, con generosità verso i meno fortunati lo fa vincere agli avversari subendo l’ultima murata. Una magnanimità degna di un dio. 

 

Alessandro Trebbi

Commenti