Superlega | 12 maggio 2023, 03:26

Civitanova: La Lube senza Zaytsev. Nikolov: "Ci esaltiamo nelle difficoltà"

Questa sera i campioni d'Italia in carica cercheranno di difendere lo scudetto e portare la serie a gara 5. Eurosuole sold out. Come giocherà Blengini?

Civitanova: La Lube senza Zaytsev. Nikolov: "Ci esaltiamo nelle difficoltà"

CIVITANOVA - La Cucine Lube Civitanova non si arrende di fronte a nulla e non smetterà di lottare tra le mura amiche. Sotto 2-1 nella serie e con un elemento chiave come Ivan Zaytsev alle prese con una lesione muscolare alla spalla, in Gara 4 di Finale Scudetto contro l’Itas Trentino i campioni d’Italia vogliono reagire. 

De Cecco e compagni daranno il massimo per impattare la serie con i gialloblù questa sera alle ore 20.30 con diretta Rai Sport davanti ai propri supporter.

CIVITANOVA - Per arrivare all’eventuale bella di mercoledì 17 maggio (ore 20.30) alla BLM Group Arena, agli uomini di Chicco Blengini basterebbe imporsi con qualsiasi risultato. L’Itas vista domenica a Trento è  difficile da contenere, ma ogni partita è diversa dalle altre e i cucinieri daranno il 110% a caccia di una rimonta d’autore come nei Quarti con Verona e in Semifinale con Milano.

Eurosuole Forum sold out - Oltre 4000 tifosi assisteranno al quarto round tra Civitanova e Trento. Lunedì sono terminati a tempo record i biglietti destinati alla prevendita online, in serata si è chiusa anche la prevendita al botteghino. Il palas sarà pienissimo per l'ultima partita casalinga della stagione.

Alex Nikolov, posto 4 della Cucine Lube Civitanova, presenta così la sfida:  “Siamo sicuri di noi anche in assenza di condizioni ottimali. Lo svantaggio nella serie non ci spaventa perché abbiamo già centrato rimonte dure e ci esaltiamo nelle difficoltà. Ci attende una battaglia sportiva, ci faremo trovare pronti. Siamo convinti di poter arrivare a Gara 5, non si può dominare un team forte come l’Itas, ma va contrastato con pazienza e forza d’animo su ogni pallone”.

Incrocio numero 94 - Nei precedenti 93 incroci i biancorossi hanno vinto 52 sfide e sono usciti sconfitti 41 volte.

Cinque precedenti in stagione - 3 in Finale Scudetto (1 successo Civitanova, 2 successi Trento), 2 in Regular Season (1 successo Civitanova, 1 successo Trento).

In campo - Senza Zaytsev la Lube potrebbe tornare al "classico" con Gabi Garcia in posto 2 e Nikolov che torna a ricevere con Yant e Balaso. O tre martelli con Nikolov che lascia la ricezione a Bottolo, con Yant in diagonale.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti