Superlega | 04 ottobre 2023, 15:45

Modena: Dopo il PalaMolza anche il PalaPanini luogo "Fai"

Dal 13 ottobre la mostra "Since 1966" tra oltre 100 foto e i trofei delle due ere Panini e Vandelli

PalaPanini

PalaPanini

 

MODENA - Sono stati annunciati oggi durante la conferenza di presentazione a Roma i luoghi d'autunno del Fondo Ambientale Italiano che sarà possibile visitare il 14 e 15 ottobre prossimi.

Dopo il PalaMolza, primo storico palas della città modenese dove ebbe inizio la storia della Panini Modena, ora è proprio il PalaPanini a diventare "luogo FAI" e, proprio in occasione di queste giornate, il 13 ottobre, verrà inaugurata la mostra "Since 1966" realizzata da Modena Volley, che si snoda all'interno dell'intera struttura con oltre 100 fotografie e numerosi trofei (messi a disposizione dalle famiglie Panini e Vandelli).

Visitare il PalaPanini nelle giornate del FAI del 14 e 15 ottobre darà dunque la possibilità di vedere in anteprima la mostra permanente e in continua evoluzione che è stata allestita all'interno della struttura di Viale dello sport.

La partenza della visita è nell' atrio, da lì si avrà la possibilità di salire al primo piano per poi visitare le zone che sono normalmente chiuse al pubblico: il corridoio degli spogliatoi dei giocatori, la sala hospitality dove saranno esposti alcuni dei trofei di Modena Volley e la sala stampa.

La visita guidata, che verrà realizzata dagli "Apprendisti Ciceroni" del FAI di Modena permetterà di immergersi all'interno di un mondo straordinario fatto di fotografie e racconti senza tempo dal dopoguerra ad oggi, all'interno di un luogo che è unanimemente riconosciuto come culla mondiale della pallavolo.

Orari e modalità di visita del PalaPanini e della mostra il 14 e 15 ottobre in occasione delle giornate d'autunno FAI

La mostra, con ingresso dall'atrio del PalaPanini, sarà aperta dalle 9 alle 17 con orario continuato. Le visite guidate saranno realizzate dagli "studenti ciceroni del FAI" per gruppi di 20/25 persone e avranno una durata di 40/45 minuti. Il contributo minimo di partecipazione è di 3 euro, che saranno raccolti dal FAI. Per i tesserati FAI sarà possibile effettuare il "salta la fila" con sottoscrizione e possibilità di rinnovo tessera anche in loco.

Il sito ufficiale del FAI - PalaPanini

 

Redazione Volleyball.it

Commenti