MODENA – Ha vissuto buona parte dei nostri 25 anni di lavoro sul web leggendo il portale come uno dei tanti atleti stranieri che seguono da vicino le vicende dei campionati italiani, tra i più belli del mondo, torneo dove peraltro ha giocato con la maglia di Cagliari nella stagione 2007/08.
Qualche giorno fa, Roko Sikiric, dallo scorso anno presidente della CEV, ci ha inviato questa lettera di felicitazioni per i nostri 25 anni online.
Dopo un lungo momento di riflessione (la lettera è del 20 giugno scorso), abbiamo deciso di pubblicarla, un po' per orgoglio e vanità, ma anche perché felici che la nostra quotidianità sia così apprezzata nelle alte sfere della pallavolo internazionale. Anche quando (ma anche per questo, ne siamo sicuri), a volte – è il lavoro in sé che lo impone – capita di essere critici verso alcune scelte fatte.
------------
Congratulazioni per il 25esimo anniversario di Volleyball.it
Caro Luca,
Con grande piacere ho appreso che il Suo portale Volleyball.it ha di recente festeggiato il venticinquesimo anniversario dalla sua fondazione. Credo che Lei debba essere giustamente orgoglioso del fatto che una iniziativa davvero pionieristica per quei tempi nel lontano anno 2000 abbia goduto di tale longevità e successo, sino a divenire un punto di riferimento assoluto per chi in Italia, in Europa e nel mondo voglia seguire il nostro sport attraverso una copertura dettagliata, puntuale, ed altamente qualificata.
È stato per me un grande piacere poter dialogare sulle prospettive della pallavolo europea poche settimane dopo la mia elezione alla presidenza della CEV così come averla nostro ospite durante la Final Four di Champions League femminile che si è tenuta di recente ad Istanbul.
Nell’augurarle che i prossimi 25 anni possano riservare altrettanta vitalità e successo alla Sua iniziativa editoriale ed al Suo lavoro, confido che avremo modo di continuare a collaborare per il bene della pallavolo.
Il nostro movimento necessita di persone come Lei che quotidianamente lavorano con passione ed umiltà per il bene del nostro sport, anche a fronte di grandi sacrifici sia economici che personali. Di nuovo rinnovo le mie più sincere congratulazioni per questo importante traguardo – con l’auspicio che sia di sprone per i mesi e gli anni a venire.
Un cordiale saluto,
Roko Sikiric
Presidente CEV