Superlega | 07 novembre 2025, 11:11

Civitanova: Cormio sulla Supercoppa: “Non capisco le perplessità dei giocatori, a fine dicembre si sarebbe comunque giocato”

Luca Muzzioli

Beppe Cormio, GM LUbe

Beppe Cormio, GM LUbe

CIVITANOVA - Il direttore generale della Cucine Lube Civitanova, Giuseppe Cormio, alla vigilia della sfida di campionato contro Verona, ha affrontato il tema dello slittamento della Supercoppa Italiana in un’intervista rilasciata ad Andrea Scoppa per Il Resto del Carlino di ieri, condividendo il proprio punto di vista sulla decisione di rinviare l’evento previsto in Arabia Saudita.

"I vertici della Lega hanno profuso il massimo impegno, a quanto mi risulta c'è stato un avvicendamento a capo della federazione araba e magari avranno voluto fare meglio le cose. Per il nostro movimento la Supercoppa là fornisce benefici economici, spero si possa mantenere l'impegno pur posticipandolo" – ha dichiarato Cormio.

Il dirigente biancorosso ha poi commentato le perplessità espresse da alcuni atleti, tra cui Simone Giannelli, riguardo all’ipotesi di giocare la Supercoppa in Arabia durante le festività natalizie: "Questa cosa non la capisco. In quei giorni si sarebbero giocati i quarti di Coppa Italia e se noi avessimo dovuto giocare a Milano, ad esempio il 29 dicembre, la partenza sarebbe stata il 28 e il ritorno il 30. Praticamente come andare e tornare in Arabia."