Video | 06 maggio 2023, 15:46

Superfinals Champions League: Giuseppe Manfredi, Presidente Fipav: “Un onore organizzare eventi in casa”

Il presidente della FIPAV: “Risultati delle nazionali eccezionali, il numero di tesserati è migliore del pre-covid”

Giuseppe Manfredi, presidente Fipav

Giuseppe Manfredi, presidente Fipav

TORINO - Non nasconde la gioia e l'entusiasmo Giuseppe Manfredi, presidente della FIPAV: “E’ un onore per la federazione organizzare eventi in casa, per noi tutti gli eventi che riusciamo a organizzare in maniera sostenibile sono i benvenuti”. 

Il riferimento va alle Finals di Champions League di volley, in programma a Torino il 20 maggio, al Pala Alpitour. E’ qui che si affronteranno la VakifBank di Giovanni Guidetti e di Paola Egonu e l'Eczacibasi Dynavit per la finale femminile e le due squadre polacche della Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel per la finale maschile.

In un contesto così d’alto livello manca però una squadra italiana: “Lo sport è questo, c’è un momento in cui bisogna anche applaudire gli avversari quando sono stati più bravi di noi. Il rammarico c’è, ma sono le regole dello sport e dobbiamo accettarlo” ha affermato con molta serenità Manfredi.

Il presidente della federvolley può infatti sorridere per il bel momento vissuto da tutto il movimento della pallavolo italiana:  “I numeri ci danno ragione, perché abbiamo superato i tesserati raggiunti nel pre-Covid”.

Lasciano poi ben sperare i risultati delle nazionali: “Quanto hanno fatto le giovanili e i senior è sotto gli occhi di tutti, è stato vinto tutto quello che c’era da vincere. Il merito non è solo della federazione, ma di tutto il movimento, delle società sportive di base e di vertice” ha concluso il presidente FIPAV.

 

Redazione Volleyball.it