Video | 02 giugno 2023, 23:59

VNL F.: Mazzanti, "Meglio il cambio palla. Dovevamo fare qualcosa di più con i centrali"

VNL F.: Mazzanti, "Meglio il cambio palla. Dovevamo fare qualcosa di più con i centrali"

ANTALYA (Turchia) - Davide Mazzanti commenta il ko con gli USA al tie break.  “Siamo migliorati nella gestione del cambio palla anche se abbiamo faticato a tenere con continuità la palla nel sistema – ha dichiarato a caldo il CT azzurro -. Però sicuramente nella gestione dei colpi c’è stata un’altra Italia rispetto a ieri e anche in fase break siamo stati più continui così come al servizio".

"Peccato per il quarto set quando eravamo riusciti a riprenderle ma su quella giocata di tocco a muro abbiamo mollato subendo poi il servizio di Retke. In quel momento abbiamo perso qualità nei colpi d’attacco forse pagando la rincorsa che abbiamo poi accusato nelle gambe e a livello di lucidità. Siamo cresciuti ma forse contro gli Usa non potevamo fare delle cose su cui stiamo lavorando, ma in generale potevamo e dovevamo fare qualcosa di più con i centrali".

"Domani giochiamo una bella partita contro una squadra forte che in casa si esalta. Dobbiamo valutare la condizione generale visto che ci sono alcune situazioni da verificare con un’influenza che gira tra le ragazze. Dormiamo, riposiamo e poi domani valutiamo il da farsi”.

Redazione Volleyball.it