Superlega | 08 novembre 2023, 12:40

Superlega: Questa sera Verona-Monza, tra conferme e riscatto

Si anticipa una gara della 5a giornata. Scaligeri reduci dal ko casalingo con Trento, Monza da successo in trasferta di Modena

Superlega: Questa sera Verona-Monza, tra conferme e riscatto

Mercoledì 8 novembre 2023, ore 20.30
Rana Verona - Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Goitre Mauro, Rossi Alessandro (Armandola Cesare)
Diretta RAI Sport

VERONA - E' una Superlega fast quella che questa sera torna subito in campo con un anticipo della 5a giornata (gara calendariata per mercoledì 15 novembre, ma anticipata a causa dell’indisponibilità dell’impianto per quella data).

A Verona la Rana Verona di coach Radostin Stoytchev è chiamata in pochi giorni a cancellare il pesante 0-3 casalingo di domenica sera contro la "millenaria" Trento.

Dall'altra parte della rete c'è invece una Mint Vero Volley Monza che arriva nella terra di Giulietta e Romeo con un sorriso a 32 denti bello stampato sul volto del campione del Mondo Gianluca Galassi reduce invece insieme ai suoi compagni dell'exploit, meritatissimo sul campo, del successo per 3-0 a Modena, sul campo del palaPanini contro la Valsa Group.

A proposito del centrale iridato con 10 palloni vincenti in attacco, il centrale dei lombardi raggiungerebbe quota 1000.

Insomme voglia di riscatto da una parte, voglia di confermarsi dall'altra. Vista così il confronto pare parecchio sbilanciato. La squadra di coach Eccheli è mentalmente leggera, nessuna pressione, nessun target salvo quello di migliorarsi, step dopo step, dall'altra una Rana Verona che è alle prese con attese più alte ma anche infortuni che minano il lavoro e la formazione della squadra come era stata disegnata.

Stoytchev ne accenna: "Questa è la situazione attuale, abbiamo i nostri problemi, li avranno anche gli altri e bisogna essere bravi a giocare anche così. Come reagirà la squadra dopo Trento? È una cosa soggettiva, dipende dal carattere del singolo giocatore, dall’ambiente. L’anno scorso è stato diverso, avevamo tutta la squadra a disposizione fin dall’inizio della preparazione. Quest’anno ci vuole pazienza: i risultati arriveranno”.

Massimo Eccheli, allenatore di Monza, di contro: "Quella con Verona sarà un'altra partita complicata e difficile, in un campo che aiuta molto la squadra locale. Un palazzetto che fa registrare spesso il sold-out, in quasi tutte le gare di campionato, con grande entusiasmo. Sarà un'altra battaglia che dovremo affrontare con il giusto atteggiamento, gestendoci bene perché i tempi di recupero sono ristretti. Per noi confermare una prestazione come quella di Modena sarebbe davvero molto importante. A Verona vorrei vedere lo stesso atteggiamento, garanzia che quanto di buono è stato fatto in Emilia si possa ripetere".

La gara, anticipo della 5a giornata sarà trasmessa da RaiSport, al commento tecnico ancora Fabio Vullo

Tutti i risultati del campionato - il programma - la classifica

Redazione Volleyball.it

Commenti