Superlega | 16 ottobre 2025, 23:28

Modena: Presentata la squadra al PalaPanini. Storci rilancia il progetto gialloblù

Redazione Volleyball.it

Il patron: "Il 9 novembre festeggeremo i 100 anni della nascita di Giuseppe Panini e i 40 del PalaPanini"

Modena: Presentata la squadra al PalaPanini. Storci rilancia il progetto gialloblù

MODENA – Il PalaPanini ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale di Modena Volley, che ha alzato il sipario sulla stagione 2025/26 con la prima squadra maschile, la nuova formazione femminile e l’intero settore giovanile. Una serata di entusiasmo e partecipazione, guidata dai giornalisti Monica Peruzzi (Sky) e Fabrizio Monari (TRC), che hanno introdotto sul palco atleti, tecnici e dirigenti.

Dopo il saluto iniziale al pubblico, è intervenuta la presidente Giulia Gabana, affiancata dai proprietari Christian (foto sotto) e Michele Storci, dal direttore sportivo Alberto Casadei e dal tecnico Alberto Giuliani oltre alle istitiuzioni politiche cittadine e regionali.

Nel loro intervento, i soci Storci-Gabana hanno ribadito l’impegno nel rafforzare la società e nel valorizzare le strutture esistenti: "Abbiamo deciso di impiegare più risorse e valorizzare ciò che abbiamo già, come il PalaPanini. Vogliamo sfruttare il palazzetto lavorandoci ogni giorno per crescere e migliorare. Il 9 novembre festeggeremo i 100 anni della nascita di Giuseppe Panini e i 40 del PalaPanini con l’inaugurazione di un’opera di Wainer Vaccari, mentre la squadra disputerà un’amichevole con Monza".

Durante la serata è stato anche annunciato che il palazzetto ospiterà nei prossimi mesi nuove attività sportive, eventi internazionali – tra cui gli Europei del 2026 – e, nelle intenzioni del club, anche concerti e spettacoli.

Sulla squadra: "Abbiamo costruito la miglior squadra possibile con le risorse a disposizione – hanno aggiunto –: siamo arrivati al palleggiatore che volevamo, possiamo contare su due campioni del mondo e su giovani forti e motivati. È un progetto sostenibile, che guarda lontano e che si rafforza con la nascita della squadra femminile".